Kai...ser Hagenkotter è Campione di Germania 2019!


Steinheim an der Murr (GER) - Il cielo è rossazzurro sopra Berlino! Kai diventa Kaiser di Germania, stravincendo i Campionati Nazionali individuali Open 2019 disputatisi domenica 19 Maggio.

Sì, stravincere è il verbo più appropriato, perché il ragazzo di Dortmund adottato da Catania non si limita a battere i propri avversari, ma li asfalta letteralmente. Fino al raggiungimento dell'obiettivo, fino al trionfo finale.

Tre vittorie su tre con ben ventinove gol fatti a fronte di soltanto due subiti: questo è lo score con il quale Hagenkotter supera il girone eliminatorio. Un rullo compressore frenato - si fa per dire - solo dal rognoso Marcel Schulz ai quarti di finale, sul quale Kai si impone "soltanto" per due reti a una. 

In semifinale e, soprattutto, in finale il giovane atleta rossazzurro piazza lo sprint decisivo per la conquista del titolo. Prima battendo Thomas Winkler, che il giorno prima era diventato campione della categoria Veteran, con un secco due a zero. E poi rifilandone quattro (a zero) a Marcel Kwiatkowski.

Dopo essere stato assoluto protagonista della promozione in Serie A FISCT del Subbuteo Club Catania, Kai Hagenkotter riesce a cogliere questo altro importantissimo successo che suggella una stagione, senza alcun dubbio, da incorniciare.